Rende Teatro Festival, in arrivo l’atteso Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli
by Andreina Morrone 8 Gennaio, 2019 Otto e Trenta

Rende Teatro Festival, in arrivo l’atteso Gabriele Cirilli

AD APRIRE IL NUOVO ANNO, MERCOLEDÌ 23 GENNAIO, ALLE ORE 21,00, TOCCHERÀ ALL’INCOMMENSURABILE COMICITÀ DI GABRIELE CIRILLI CON LO SHOW DAL TITOLO “MI PIACE”, ATTUALE PIÙ CHE MAI.
Particolarmente piaciuti, del resto, i primi due appuntamenti della rassegna i cui protagonisti sono stati: Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo il 29 novembre e Biagio Izzo lo scorso 19 dicembre che, con ironia e professionalità, hanno totalmente travolto le due platee. La città di Rende è tra le 33 tappe italiane in cui approderà lo spettacolo del mattatore che ormai ha conquistato il grande pubblico e, tra le date più attese. Oggigiorno, il pollice in sù, comunemente detto “Mi piace” è la parola chiave delle nostre esistenze e, lo sarà anche della serata in programma che, come affermato dallo stesso artista in una clip ironica dedicata alla città di oltre Campagnano: «Il mio show a Rende, renderà tanto. Non perdetevelo, vi piacerà».
QUELLO CHE L’ARTISTA PROPONE È UNO COMMEDIA COMPLETA CHE ATTRAVERSA TUTTI I GENERI DEL TEATRO COMICO; INFATTI, ATTRAVERSO MONOLOGHI, CANZONI E BALLETTI, CI MOSTRERÀ LA NOSTRA QUOTIDIANITÀ, VISSUTA COL CAPO CHINATO SUGLI INSEPARABILI TELEFONINI.
«A noi di “Rende Teatro Festival”, “piace” e non poco, il notevole successo registrato con i primi due appuntamenti, grazie all’allegria e all’indiscusso talento degli artisti già andati in scena che, magistralmente, sono riusciti ad avvicinare un corposo pubblico al mondo del teatro. Proprio quello che volevo quando ho composto minuziosamente il cartellone degli artisti che ci accompagnerà fino a marzo, mese conclusivo della rassegna. Gabriele Cirilli, ad esempio, comico e conduttore televisivo, è un artista versatile sul quale ho puntato tanto; e poi, proprio quest’anno compie i 30 anni di carriera. In vista di questo importante anniversario, è un onore poterlo ospitare nella nostra città», ha dichiarato emozionato Alfredo De Luca.
E anche per quest’occasione si va verso il sold out.