Izzo, Malgioglio, Gnocchi, Setti. Presentata la prima edizione del "Rende Teatro Festival"

Conferenza stampa di presentazione Rende Teatro Festival
by Redazione 16 Novembre, 2018 Il Quotidiano del Sud

Izzo, Malgioglio, Gnocchi, Setti. Presentata la prima edizione del "Rende Teatro Festival"

Rende (CS) - Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, Biagio Izzo, Gabriele Cirilli, Matteo Setti, Cristiano Malgioglio, Gene Gnocchi, Arteteca. Sono i nomi degli artisti che compongono il primo cartellone del Rende Teatro Festival, presentato ieri al Museo del Presente. Sette spettacoli dal 30 novembre al 22 marzo al Teatro Garden "per dare a Rende finalmente la sua prima stagione teatrale - ha detto l'organizzatore e direttore artistico Alfredo De Luca - un progetto ambizioso che vuole accontentare un variegato pubblico, con un occhio di riguardo ai giovani che purtroppo hanno abbandonato la cultura del teatro".
Al suo fianco Nestore Verre, che si occuperà della comunicazione con la sua Forever Creative Company e l'assessore Marta Petrusewicz a ricordare "la tradizione teatrale di Rende, piena di teatri ma anche di compagnie e di gruppi che fanno teatro".
Chiusura col sindaco Manna. "A Rende si susseguono tanti eventi, abbiamo iniziato un percorso di qualità e l'amministrazione comunale è ben lieta di accompagnare chi sente di mettersi in discussione. Guardiamo al teatro con grande interesse: abbiamo tanti spazi e ne avremo altri. Un teatro piccolo, ma interessante sarà anche nel nuovo centro Lanzino e nel Parco acquatico.