Rende Teatro Festival

De.Do Eventi è una giovane e brillante società, nata nel 2018, dalla passione del suo fondatore, Alfredo De Luca, per il mondo dello spettacolo. La mission dell’azienda è quella di realizzare eventi prestigiosi con artisti, di fama nazionale e internazionale, appartenenti al mondo del cinema, teatro, musica e tv.

Il fiore all’ occhiello è il Rende Teatro Festival, kermesse organizzata con il patrocinio del Comune di Rende e nata con  l’obiettivo di portare i migliori artisti della scena nazionale direttamente nel nostro territorio. Dopo il successo della prima edizione 2018/2019, che ha visto come protagonisti artisti del calibro di Paolo Ruffini, Biagio Izzo, Gabriele Cirilli, Cristiano Malgioglio, Gene Gnocchi,  Matteo Setti e gli Arteteca.  La seconda edizione della manifestazione è partita con il botto grazie al sold out ottenuto il 26 Ottobre con lo spettacolo di Pucci “In….Tolleranza 2.0”.

Tra gli altri successi bisogna ricordare anche quelli dell’ Acri Summer Festival dello scorso luglio con lo spettacolo “Felicità in Tour” di Alessandro Siani e di Made in Sud Live andato in scena nel prestigioso scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella.

L’ultimo e non per ordine di importanza è La Rassegna dei Ruderi che avuto inizio nell’estate 2020 con un cartellone molto divertente (Arteteca&Ditelo Voi, Biagio Izzo e Alvaro Vitali).

Direttore Artistico

Alfredo De Luca, inizia la sua attività di promoter nel 2017 organizzando, sempre a Rende, lo spettacolo dei Panpers e di Angelo Duro. Queste esperienze coi professionisti, dopo tanti anni di teatro amatoriale con la compagnia “Arte e vita”, hanno fatto scattare in lui la consapevolezza di crescere ancora. È così, Alfredo, una passione assoluta per i musical, per il palcoscenico e il teatro, decide di investire nella sua passione fondando  prima la De.Do Eventi   e ,successivamente, organizzando il Rende Teatro Festival . In questo breve arco di tempo, ha mostrato capacità importanti unite alla forte passione per il Teatro, tanto da ricevere importanti riconoscimenti da artisti come Pucci “Ho trovato un leone di 26 anni” e Maria Grazia Cucinotta “Il ragazzo ha cazzimma”.

Dal 2020 è anche direttore artistico del Teatro Dei Ruderi. 

0
Anno di fondazione
0
+
Eventi organizzati
0
+
Clienti soddisfatti